Ams Toronto, anche Seppi saluta
Inserito il 22 luglio 2008 09:24 da Redazione in ATP Tour
Termina al lunedì la presenza azzurra nel main draw del masters series canadese, con la sconfitta di Andreas Seppi contro Mikhail Youzhny.Non passerà certamente alla storia come uno dei tornei che ci hanno dato più soddisfazioni, l'edizione 2008 del masters series di Toronto, primo importante appuntamento della campagna sul cemento in vista di Beijing e Flushing Meadows.
Dopo Simone Bolelli, sconfitto nella mattinata canadese da Wawrinka, è arrivata la sconfitta di Andreas Seppi ad opera del russo Mikhail Youzhny, testa di serie numero quindici del tabellone. Un incontro, come la maggior parte di quelli che vedono protagonista l'altoatesino, in cui è successo di tutto, specialmente nel primo set: si giungeva infatti al tie break dopo che l'azzurro aveva recuperato per ben due volte un break di svantaggio, prima sul 3-4 ed anche due game dopo, con il russo al servizio per l'incontro. Arrivati al gioco decisivo, la bassissima percentuale di prime messe in campo da Seppi faceva la differenza e Youzhny dominava con secco 7-1. A questo punto la seconda frazione era in discesa per il talentuoso russo, che chiudeva senza difficoltà per 6-2.
Appuntamento quindi alla prossima settimana con il torneo di Cincinnati, dove si spera che le cose vadano meglio per i nostri due rappresentanti impegnati oltreoceano.