AMS Toronto, Seppi e Bolelli nel main draw

Inserito il 19 luglio 2008 22:20 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Effettuato poco fa nell'Ontario il sorteggio del sesto Masters Series stagionale, con la presenza dei primi due giocatori italiani. Vediamo com'e' andata.

TennisTeen - Image
Dopo oltre 2 mesi torna il circuito Masters Series, di scena a partire da lunedì in Canada, per il sesto appuntamento stagionale. Come da tradizione l'appuntamento canadese segue la regola dell'alternanza tra Montreal e Toronto, e quest'anno è il turno proprio della capitale dell'Ontario ospitare i migliori giocatori del mondo.

Sorteggiato in serata il main draw con la presenza di tutti i top ten con l'eccezione dell'infortunato David Nalbandian ed anche duei due migliori giocatori italiani, Andreas Seppi e Simone Bolelli. Per entrambi è l'esordio assoluto in questo torneo.

Nella parte alta del tabellone è presente l'altoatesino, che nell'ultimo MS disputato ad Amburgo fu capace di raggiungere una meravigliosa semifinale. Andreas debutterà al 1T affrontando Mikhail Youzhny, testa di serie n.15 e 17mo giocatore del mondo, il russo ha vinto i due confronti diretti disputati due anni fa a Roma(6-2 7-6)e quest'anno all'Australian Open(4-6 7-5 6-3 7-6). In caso di successo Seppi se la vedrebbe col vincente del match fra l'americano Mardy Fish ed il tedesco Nicolas Kiefer, che gli appassionati ricorderanno avversario del 24enne di Caldaro in quell'incredibile quarto di finale di Amburgo.

Questo spot del tabellone è presidiato dal russo Nikolay Davydenko, testa di serie n.4.

(4)Nikolay Davydenko RUS
Carlos Moya SPA vs Tommy Haas GER
Mardy Fish USA vs Nicolas Kiefer GER
(15)Mikhail Youzhny RUS vs Andreas Seppi ITA


Passiamo al bolognese, presente nella parte bassa. Il talento di Budrio ha pescato una delle rivelazioni del 2008, lo svizzero Stanislas Wawrinka, giocatore capace di entrare a sorpresa tra i top ten. Per Bolelli nessun precedente contro il n.10 del mondo, e la speranza di poter riuscire nel colpacio per poi sfidare al 2T o il redivivo Marat Safin(scontata wildcard per il russo)o il gigante americano Sam Querrey. La testa di serie di riferimento in questo spot è Andy Murray, rientrato tra i top ten grazie ai quarti a Wimbledon

(8)Andy Murray GBR
qualificato vs qualificato
(WC)Marat Safin RUS vs Sam Querrey USA
(9)Stanislas Wawrinka SUI vs Simone Bolelli ITA
 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome