Atp Kitzbuhel: Starace battuto, finale-bis addio

Inserito il 19 luglio 2008 18:01 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Potito Starace non riesce a qualificarsi nuovamente per la finale del torneo austriaco, battuto 6-3 al terzo dal giocatore di casa Jurgen Melzer.

TennisTeen - Image



Nonostante una rimonta insperata nel secondo set Potito Starace non è riuscito a centrare la finale dell'ATP di Kitzbuhel. E' stato battuto col punteggio di 6-4 6-7(6) 6-3 in poco più di 2 ore dall'austriaco Jurgen Melzer(66 ATP), giocatore in decisa ripresa dopo un periodo di crisi che l'aveva addirittura fatto precipitare fuori dai 100.

Nei primi due set l'azzurro è costretto sempre ad insegure. Pronti-via e nel primo game Melzer fa subito il break, annulla 3 palle break nel quarto gioco controllando per il resto abbastanza agevolmente il set, causa anche uno Starace in grossa difficoltà in risposta.

Anche nel secondo set la situazione si ripete, Starace perde nuovamente la battuta consentendo di nuovo all'austriaco di fare gara di testa fino al 5-3. Al momento di chiudere però il 27enne di Vienna, che aveva tenuto tutti i turni di battuta senza concedere alcuna chance, subisce la reazione di Potito che in extremis ottiene il controbreak nel decimo gioco.
Sul 6-5 il ragazzo di Cervinara si procura anche due set point, ma Melzer li annulla portando il set al tie-break, nel quale Starace annulla un matchpoint e chiude 8 punti a 6.

Nel parziale decisivo stavolta è Starace a strappare in avvio il servizio all'avversario ma purtroppo il prosieguo del set non è quello sperato, infatti Melzer prima recupera immediatamente il break e poi nel quarto game effettua l'allungo decisivo portandosi sul 4-1 con uno Starace in grossa difficoltà per tutto il match sul suo servizio mancino. Vanno anche dati i giusti meriti all'austriaco, autore di un'ottima partita con sprazzi di grande talento.

Come si sa ormai da tempo Potito non disputerà i due Masters Series americani, ripiegando sui challenger di S.Marino(defending champion)e Cordenons.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome