Atp Umag, Fognini vola in semi

Inserito il 19 luglio 2008 09:04 da Redazione in ATP Tour
E' uno straordinario Fabio Fognini quello che domina il match contro Carlos Moya e si guadagna la terza semifinale stagionale in un Atp.

TennisTeen - Image
C'è solo Fernando Verdasco a dividere Fabio Fognini dalla prima finale atp in carriera, nel torneo di Umag, che grazie a Filippo Volandri tante soddisfazioni ci aveva dato nelle scorse edizioni.

Lo spagnolo è nei primi 15 del ranking, ma il Fognini visto all'opera nei quarti contro Moya non parte certamente battuto, considerando anche la follia del talentuoso tennista iberico. Il ligure nella serata di venerdì ha estromesso il campione uscente Carlos Moya, infliggendogli un pesante 6-4 6-3, in un incontro in cui il controllo delle operazione lo ha avuto sempre l'allievo di coach Oscar Serrano.

Un Fognini che ha mostrato tanti miglioramenti rispetto a qualche mese or sono, da una prima di servizio che ora è davvero di alto livello, ad un rovescio che tutto sommato, lavorandoci ancora sopra, può diventare anche un colpo importante. Certamente non ai livelli del dritto, che ancora una volta è stato un'arma micidiale, anche nel match contro Moya.

Appuntamento quindi alle 19:00 per la prima semifinale del torneo croato. A seguire Fabio giocherà anche il doppio in coppia con Carlos Berlocq: i due affronteranno in semi Levinsky e Polasek.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome