Atp Kitzbuhel, Starace ai quarti
Inserito il 16 luglio 2008 alle ore 17:08 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Ancora un successo per Potito Starace, che supera anche l'austriaco Daniel Koellerer col punteggio di 6-4 6-3. 
Il 27enne di Cervinara ha rispettato il pronostico superando l'austriaco Daniel Koellerer(137 ATP)col punteggio di 6-4 6-3 in 1h38'.
Partita solida quella del campano, bravo a tenere sempre in mano le redini del match contro un avversario in grado a sprazzi di mostrare ottime cose, intervallate dai soliti scatti di nervosismo. In avvio di partita è l'austriaco ad avere le occasioni migliori non concretizzando 2 palle break sul 2-2 e un altra sul 3-3, Starace invece non si fa pregare sul 5-4, strappando la battuta a Koellerer e portando a casa il primo parziale.
Sulla scia del set vinto Potito parte forte anche nel secondo portandosi rapidamente sul 3-0 dando l'impressione di aver chiuso i conti. Invece l'azzurro ha un calo di concentrazione e Koellerer viceversa dà il tutto per tutto riuscendo a recuperare il break nel quinto gioco e a riportarsi in parità. Il game chiave è sul 3-3, con uno Starace in difficoltà che rischia di perdere nuovamente il servizio ma riesce a difendersi annullando ben 4 palle break.
Il 24enne di Wels accusa il colpo della mancata occasione e gioca un pessimo ottavo game, che gli costa il break e la partita, nonostante un'altra palla break avuta nell'ultimo gioco.
Nei quarti di finale Starace se la vedrà col vincente del match tra Eduardo Schwank e il qualificato tedesco Daniel Brands. Tutto lascia presupporre che l'avversario di Potito sarà l'argentino, giocatore insidioso che quest'anno ha ottenuto tanti risultati sulla terra battuta tra cui 3 challenger vinti ma anche il terzo turno al Roland Garros e la semifinale settimana scorsa a Stoccarda.