Atp Kitzbuhel: Starace passeggia, Seppi dà forfait
Inserito il 15 luglio 2008 17:09 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Esordio agevole per il finalista dello scorso anno, lasciati solo 3 games al colombiano Giraldo. Un problema all'inguine costringe invece al ritiro l'altoatesinoDebutto morbido per Potito Starace a Kitzbuhel. Il campano, vicecampione in carica del torneo austriaco, ha superato con un netto 6-1 6-2 il qualificato colombiano Santiago Giraldo(161 ATP) in 1h04'.
Tutto facile per Potito, che nel primo set dopo aver annullato un paio di palle break nelle fasi iniziali cambia marcia brekkando l'avversario nel quarto e nel sesto game. Due break anche nel secondo set, nel primo e nel settimo gioco senza mai perdere la battuta(7 palle break annullate nel corso del match).
Starace, che ha appena compiuto 27 anni, se la vedrà al secondo turno con l'austriaco Daniel Koellerer(137 ATP), giocatore noto per i suoi atteggiamenti spesso discutibili sul campo. Il compito principale del ragazzo di Cervinara sarà quello di non farsi condizionare da ciò che accadrà dall'altra parte della rete.
Saluta Kitzbuhel invece senza aver neanche messo piede in campo Andreas Seppi. L'altoatesino, che era la testa di serie n.1 del tabellone, è stato costretto a dare forfait per un problema all'inguine. Un ritiro si spera a scopo precauzionale vista l'imminenza del Masters Series di Toronto e di una serie di altri appuntamenti molto importanti come l'altro MS di Cincinnati e il torneo olimpico di Pechino.