Tornei Atp, tre azzurri ottengono la qualificazione

Inserito il 13 luglio 2008 21:13 da Redazione in ATP Tour
Salgono ad otto i tennisti italiani impegnati questa settimana nei tornei atp: ai soliti noti, si aggiungono anche Brizzi, Naso e Piccari; fuori il solo Vagnozzi.

TennisTeen - Image
Tre su quattro, questo il bilancio dei turni di qualificazione degli atp di Amersfoort ed Umag, nei quali i nostri rappresentanti erano impegnati alla vigilia.

Sulla terra olandese, Alberto Brizzi ha centrato la prima qualificazione in carriera in un torneo del circuito maggiore, superando il locale Thomas Schoorel con il punteggio di 6-3 1-6 6-3: un incontro soffertissimo, in cui il bresciano si è trovato anche sotto di un break nella frazione decisiva. L'azzurro sarà impegnato già domani nel tabellone principale, nel match che lo vede opposto a Martin Vassallo-Arguello.

Nella calda Umag invece superano l'ultimo ostacolo Gianluca Naso e Francesco Piccari: il siculo si è imposto facilmente su Domonik Hrbaty per 6-3 6-2, mentre il laziale ha superato per 6-4 6-3 il croato Skugor. Nulla da fare per Simone Vagnozzi, arresosi con il punteggio di 6-2 6-3 al francese Montcourt, prima testa di serie del tabellone.

Quella di lunedì sarà una giornata piena di italiani ad Umag: aprirà alle 17:00 Gianluca Naso contro il serbo Pashanski, poi sarà la volta di Piccari-Karanusic e Fognini-Berlocq, ed infine si chiuderà con il derby tra Cipolla e Volandri.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome