Atp Stoccarda: Bolelli eliminato da Del Potro
Inserito il 10 luglio 2008 17:55 da Matteo Veneri in ATP Tour
Simone Bolelli eliminato in tre set dal torneo Atp di Stoccarda per mano dell'argentino Juan Martin Del Potro. Per Simone adesso al via la trasferta nordamericana.Del Potro si prende la rivincita su Bolelli, dopo la sconfitta subìta allo scorso Roland Garros, questa volta a Stoccarda è l'argentino ad imporsi sull'italiano. Nel primo game del match Simone annulla una palla break, ma nulla può quando Del Potro realizza il break decisivo andando a servire per il primo set sul 5-3: 6-3 Argentina.
Nel secondo set Simone va subito avanti di un break, e si porta sul 3-0 annullando diverse palle break in un game molto lungo. "Bole" non molla, e va col doppio break, in vantaggio 5-0 tenendo un game dove recupera da 0-40 e annullando ben quattro palle break. Alla fine gli viene recuperato un break, ma il secondo set è del tennista di Budrio per 6-3.
Nel terzo e decisivo set dopo l'equilibrio fino all'1-1, è Del Potro a prendere in mano le redini del gioco e si procura il break che ammazza la partita. Alla fine il risultato finale dice Del Potro batte Bolelli 6-3 3-6 6-3. Adesso per Simone la partenza per gli Stati Uniti, dove da settimana prossima sarà al via al torneo Atp di Indianapolis.