ATP Stoccarda: Bolelli supera Zverev
Inserito il 9 luglio 2008 alle ore 16:44 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il bolognese, nella prosecuzione del match sospeso ieri prima per la pioggia e poi per l'oscurità, piega 6-2 al terzo il tedesco Mischa Zverev qualificandosi per il 2T del torneo tedesco
Nel primo set entrambi i giocatori tengono i loro turni di battuta, anche se Bolelli spreca una bella chance sul 4-3 0-40 non concretizzando tre palle break consecutive e nel tie-break dopo aver sciupato un set point sul 6-5 commette un pesantissimo doppio fallo sul punto successivo che praticamente gli costa il parziale.
Dopo una piccola sospensione per pioggia in avvio di secondo set entrambi continuano a servire molto bene fino al 3-3, quando finalmente Bolelli riesce ad ottenere il primo break della partita, non sfruttando successivamente un set point sul 5-3(servizio Zverev)e annullando tre delicatissime palle break sul 5-4, quindi la sospensione definitiva per oscurità.
E arriviamo al terzo set, disputato oggi, nel quale Bolelli cambia marcia e chiude abbastanza facilmente strappando il servizio al tedesco nel terzo e nel settimo game. Domani il talento di Budrio affronterà al 2T il 19enne argentino Juan Martin Del Potro(65 WTA), battuto quest'anno in 4 set al Roland Garros.