ATP Stoccarda: Bolelli supera Zverev
Inserito il 9 luglio 2008 16:44 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il bolognese, nella prosecuzione del match sospeso ieri prima per la pioggia e poi per l'oscurità, piega 6-2 al terzo il tedesco Mischa Zverev qualificandosi per il 2T del torneo tedescoBuone notizie per Simone Bolelli nel primo turno dell'ATP "Mercedes Cup" di Stoccarda. Il bolognese ha superato il tedesco di origini russe Mischa Zverev(81 ATP)col punteggio di 6-7(6) 6-4 6-2. I primi due set si sono disputati nel tardo pomeriggio di ieri, poi causa oscurità i due giocatori sono stati costretti a tornare in campo oggi per concludere la partita.
Nel primo set entrambi i giocatori tengono i loro turni di battuta, anche se Bolelli spreca una bella chance sul 4-3 0-40 non concretizzando tre palle break consecutive e nel tie-break dopo aver sciupato un set point sul 6-5 commette un pesantissimo doppio fallo sul punto successivo che praticamente gli costa il parziale.
Dopo una piccola sospensione per pioggia in avvio di secondo set entrambi continuano a servire molto bene fino al 3-3, quando finalmente Bolelli riesce ad ottenere il primo break della partita, non sfruttando successivamente un set point sul 5-3(servizio Zverev)e annullando tre delicatissime palle break sul 5-4, quindi la sospensione definitiva per oscurità.
E arriviamo al terzo set, disputato oggi, nel quale Bolelli cambia marcia e chiude abbastanza facilmente strappando il servizio al tedesco nel terzo e nel settimo game. Domani il talento di Budrio affronterà al 2T il 19enne argentino Juan Martin Del Potro(65 WTA), battuto quest'anno in 4 set al Roland Garros.