Atp Bastad: Starace batte Moya, fuori Fognini e Volandri
Inserito il 8 luglio 2008 alle ore 23:16 da Matteo Veneri in ATP Tour
Dopo tre ore di gioco Potito Starace batte l'ex numero 1 del mondo Carlos Moya in tre combattutissimi set. Fabio Fognini cede per 7-5 al terzo ad uno straordinario Soderling, mentre Volandri continua a collezionare pessimi risultati.
Dopo le tre palle break di Potito non sfruttate nel primo game si arriva con una certa facilità sul 4-4, e qui il giocatore di Cervinara conquista il break decisivo chiudendo 6-4 al terzo dopo 2 ore e 57 minuti di gioco. Domani il campano affonterà Marat Safin.
Ennesima pessima figura di Filippo Volandri, che cede 6-4 6-4 alla wild card locale Eleskovic, inutile commentare.
Sconfitta al fotofinish per Fabio Fognini. Il tennista di Arma di Taggia è uscito sconfitto in un match estremamente equilibrato contro Robin Soderling. Dopo un primo set perso malamente per 6-1, e aver recuperato uno svantaggio iniziale nel secondo set, Fognini raggiunge il 3-3 e va a servire per mandare la partita al terzo set, sul 5-3. Fabio perde il servizio, e sul 5-4 non sfrutta due set-point consecutivi; arriva al tie-break, dal 4-1 al 4-4, ma alla fine lo vince 7-4.
Nel terzo set Fabio non sfrutta tre palle break, nel terzo e nel quinto game, prima di annullarne una a Soderling sul 3-4. "Fogna" arriva al 5-5, ma sul 5-6 cede il servizio e la partita, Soderling batte Fognini 6-1 6-7(4) 7-5.