Naso si qualifica, Bolelli a Stoccarda
Inserito il 6 luglio 2008 23:44 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il siculo supera 6-4 6-3 il ceco Jan Minar ed accede al tabellone principale del torneo di Gstaad, dove affronterà al primo turno Kiefer, ostacolo tedesco anche per Seppi. In Germania il bolognese ha pescato il giocatore di casa Mischa Zverev.Quarta qualificazione ATP del 2008 per Gianluca Naso, che dopo aver centrato l'obiettivo a Monaco, Estoril ed Amburgo riesce ad ottenere il pass per il tabellone principale anche a Gstaad.
Il 21enne di Trapani ha superato col punteggio di 6-4 6-3 il ceco Jan Minar(221 ATP). Naso è stato bravo a recuperare un break di ritardo nel primo parziale per poi controllare la partita senza particolari patemi, ottima la prova al servizio con 8 aces messi a segno. Il giocatore siculo se la vedrà al 1T col tedesco Nicolas Kiefer, testa di serie n.6 del tabellone.
Attendeva l'esito del torneo di qualificazione anche Andreas Seppi, è anche per lui ci sarà al 1T un ostacolo teutonico, rappresentato da Dominik Meffert(165 ATP).
E' stato anche effettuato il sorteggio dell'ATP di Stoccarda, che vede ai nastri di partenza anche il fresco trionfatore a Wimbledon Rafa Nadal. Simone Bolelli, unico azzurro presente e testa di serie n.5 del tabellone, affronterà al 1T il tedesco di origini russe Mischa Zverev(92 ATP), giocatore sulla carta più a suo agio sulle superfici rapide rispetto alla terra per vedersela eventualmente al 2T col vincente del match tra i giovani Korolev e Del Potro.