Wimbledon: Bolelli eliminato ancora da Hewitt

Inserito il 27 giugno 2008 18:16 da Matteo Veneri in ATP Tour
Simone Bolelli viene eliminato, anche quest'anno, sul campo1 di Wimbledon dall'australiano Lleyton Hewitt. Torneo da giudicare comunque positivamente per il tennista azzurro, giunto al terzo turno dello Slam Londinese.

TennisTeen - Image
Finisce il torneo di Wimbledon per Simone Bolelli, ancora una volta sul campo1, e ancora una volta sconfitto tre set a zero dall'ex numero uno del mondo e vincitore proprio di questo torneo Lleyton Hewitt. Torneo comunque positivo per l'allievo di Claudio Pistolesi, a molti rimarrà in mente la splendida partita di due giorni fa contro Fernando Gonzalez.

Partita cominciata con oltre un'ora e mezza di ritardo, a causa della pioggia che è caduta su Londra nelle prime ore del pomeriggio. Nel primo set Simone subisce un parziale iniziale di 15 punti a 2, subendo quindi il break e annullando ben tre palle break dello 0-4. Sull'1-3 riesce ad andare 15-30 sul servizio di Hewitt, ma perde il game e successivamente cede il turno di battuta perdendo quindi la prima frazione di gioco per 6-1.

Nel primo game del secondo set Bolelli recupera un suo turno di battuta da 0-30, ma nel terzo game cede il break, che verrà poi raddoppiato dall'australiano nell'ultimo game del set, che finirà 6-3 in favore dell'allievo di Tony Roche. Terzo set in cui invece il giocatore bolognese ha più chance sul servizio avversario, nel terzo game si trova 15-30, e nel quinto game 0-30, senza mai però riuscire a strappargli il servizio.

Sul 3-4 "Simo" annulla due palle break che sarebbero risultate fatali nell'economia del match, e riesce a issarsi sul 4-4. Sul 4-5 il tennista azzuro va 30-0, poi è costretto ad annullare sul 30-40 un match-point con un ace, e riesce a rimanere attaccato a Hewitt sul 5-5. A questo punto l'epilogo del terzo set è al tie-break. Un tie-break in cui fin dall'inizio l'australiano è stato in vantaggio, e chiuso 7-2. Hewitt batte Bolelli 6-1 6-3 7-6(2). Prossima settimana riposo per Simone, se non giocherà al challenger di Torino con una wild card, di cui si vocifera nelle ultime ore. Fra poco in campo anche Andreas Seppi opposto a Marat Safin sul campo1 di Wimbledon.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome