Wimbledon: Seppi vince al quinto set, adesso Safin
Comincia bene la partita per Andreas, che si procura una palla break nel primo game, non la sfrutta, e ne annulla tre a Serra nel quarto game. Dal 3-3 arriva l'allungo decisivo di Seppi che realizza due break e chiude il primo set 6-3 in trenta minuti di gioco. Secondo set che segue molto di più i turni di battuta, nessun break e l'epilogo è ovviamente al tie-break, nonostante Seppi si sia trovato 0-40 sul 6-5, avendo quindi 3 set-point consecutivi a sua disposizione. Il tie-break lo vince 7-4 il francese e la situazione si fa dunque di un set pari.
Nel terzo set ha molta importanza il primo game, vinto da Seppi alla quarta palla break, e successivamente il tennista azzurra raddoppia il break vincendo la terza frazione di gioco per 6-2 in mezz'ora di gioco. Quarto set in cui il tennista alto-atesino realizza il break in apertura, per poi essere recuperato sul 2-2. Andreas ha una palla break sul 4-4, e sul 4-5 recupera un game quasi perso da 0-30. Alla fine si arriva al tie-break, ma ancora una volta a spuntarla è Serra, che se lo aggiudica per 7-5.
Si arriva quindi al quinto set, nessun break e nessuna palla break nei primi nove giochi, e poi come un fulmine a ciel sereno Seppi sul 5-4 va 0-40 sul servizio di Serra, due punti del francese e poi la chiusura dell'allievo di Massimo Sartori con un dritto lungolinea che colpisce l'incrocio delle righe. Grande vittoria di Seppi per 6-3 6-7(4) 6-2 6-7(5) 6-4, con un'eccellente prova dell'azzurro al servizio. Andreas che al terzo turno affronterà a sorpresa Marat Safin, che ha eliminato dal torneo il n°3 del mondo Novak Djokovic in tre set.