Wimbledon: Galvani passeggia su Baker

Inserito il 24 giugno 2008 22:24 da Matteo Veneri in ATP Tour
Ottimo risultato di Stefano Galvani che, dopo essersi qualificato e aver subito ieri uno svenimento, demolisce in tre set il giocatore locale Baker. Il 31enne patavino si guadagna così l'accesso al secondo turno di Wimbledon.

TennisTeen - Image

Durante l'allenamento di ieri Stefano Galvani è svenuto, battendo violentemente il naso per terra. E' stato quindi portato in ospedale per i controlli del caso sia ieri che stamattina, e i medici gli hanno dato l'assenso per scendere oggi in campo. Evidentemente questo calo di pressione gli ha fatto bene, visto l'eccellente risultato odierno durante il primo turno di Wimbledon.

Il tennista azzurro ha letteralmente demolito il giocatore di casa, Baker, per 6-4 6-2 6-3. Nel primo set break di Galvani nel terzo game, però poi recuperato dall'inglese sul 3-3. Ma sul 4-4 Stefano compie l'allungo decisivo, chiudendo la prima frazione di gioco per 6-4. Secondo set in cui il tennista di Padova parte alla grande, con un doppio break e 4-0, per poi chiudere 6-2.

Nel terzo set non cambia la musica, con il tennista italiano che parte 5-1, per poi andare a servire per il match sul 5-2. Un break di Baker allunga leggermente la partita, che chiude poco dopo Galvani, guadagnandosi quindi l'accesso al secondo turno dello Slam londinese.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome