Wimbledon: Starace cede in tre set
Inserito il 24 giugno 2008 15:26 da Matteo Veneri in ATP Tour
Potito Starace cede in tre set al francese Grosjean e abbandona immediatamente Wimbledon. Nel tardo pomeriggio in campo anche Galvani."Vado a Wimbledon, perdo, e poi scappo subito", con queste parole Potito Starace aveva annunciato la sua (breve) presenza nella capitale inglese. Non si è preparato affatto il giocatore azzurro per questo torneo, e come da pronostico ha perso in tre set dal francese Sebastien Grosjean.
Nel primo game del match Potito ha due palle break, non le sfrutta, e dal 2-2 perde cinque games consecutivi, consegnando quindi il primo set nelle mani del transalpino per 6-2. Secondo set in cui Starace realizza il break nel terzo game, ma viene immediatamente recuperato e sul 5-6 Grosjean compie l'allungo decisivo vincendo anche il secondo parziale.
Nel terzo set non c'è assolutamente storia, con Grosjean che chiude la partita 6-2 7-5 6-1 in ottanta minuti di gioco. Quasi completati i primi turni dei giocatori italiani, manca il solo Stefano Galvani che scenderà in campo nel tardo pomeriggio. Stefano che ieri durante l'allenamento è svenuto, ma pare essere pronto per giocare quest'oggi.