Wimbledon: Seppi avanza in quattro set

Inserito il 23 giugno 2008 16:29 da Matteo Veneri in ATP Tour
Andreas Seppi, dopo essersi trovato sotto un set e un break, reagisce e porta a casa la partita contro Kamke in quattro set.

TennisTeen - Image
Seppi non è di certo famoso per le sue ottime partenze, e così è stato anche oggi, nel match di primo turno del tabellone principale di Wimbledon contro il tedesco lucky looser Kamke. Primo set vissuto all'insegna dei turni di battuta, con l'unico break, di Kamke, nell'undicesimo game, che consegna il primo set al tennista tedesco. Da segnalare che Seppi sul 5-4 ha avuto a disposizione un set-point.

Nel secondo set Kamke conquista immediatamente il break portandosi sul 7-5 2-0. A questo punto la partita vive una svolta, con la reazione del tennista alto-atesino che recupera il break, e sul 4-3 strappa il servizio all'avversario chiudendo la seconda frazione di gioco per 6-3.

Nel terzo set il primo break arriva nel quinto gioco a favore di Andreas Seppi, che lo raddoppia poco dopo, chiudendo 6-2 e andando avanti dunque due set a uno. Parte male però l'allievo di Massimo Sartori nel quarto set (0-2), ma nel game successivo recupera il break e sul 4-4 compie l'allungo decisivo vincendo la partita per 5-7 6-3 6-2 6-4. A fine match sono 33 gli errori dell'azzurro, contro i 49 del tedesco.

Al secondo turno Seppi affronterà il vincente del match che vedrà opposti Serra e Lu.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome