Atp Nottingham: Seppi raggiunge i quarti soffrendo

Inserito il 18 giugno 2008 18:39 da Matteo Veneri in ATP Tour
Nel torneo Atp di Nottingham che precede Wimbledon, vittoria di Andreas Seppi che raggiunge i quarti di finale battendo l'argentino Schwank al tie-break del terzo set. Adesso c'è Karlovic.

TennisTeen - Image
Quarti di finale raggiunti per Andreas Seppi in quel di Nottingham, al prossimo turno ci sarà il n°22 del mondo Ivo Karlovic a contendergli l'accesso in semifinale, dove il croato parte coi favori del pronostico.

Nel match odierno non c'è stata partita nel primo set. Al contrario del suo solito Seppi parte molto bene, realizzando addirittura due break consecutivi, andando avanti 4-0, e poi annullando tre palle break e issandosi sul 5-0 per poi chiudere 6-1, nonostante due set-point sul 5-0.

Secondo set sicuramente più equilibrato; nel terzo game Seppi conquista il break che pare portarlo verso una tranquilla vittoria, ma nel game successivo Schwank realizza il controbreak che riequilibria la partita. Entrambi i giocatori tengono i propri turni di battuta, con Seppi che recupera da 15-40 sul 3-4. Ma sul 5-4 Schwank, Andreas cede il servizio per la seconda volta nel match e perde quindi il primo set per 6-4.

Nel terzo set non ci sono break, nonostante Seppi sia stato 0-40 sul servizio argentino sul 2-2. Sul 3-3 arriva la pioggia, e la partita viene sospesa per qualche decina di minuti, e alla ripresa entrambi i giocatori continuano a tenere i propri turni di battuta e l'epilogo è dunque al tie-break, con Schwank che non sfrutta lo 0-30 di vantaggio sul 6-5 in suo favore.

Nel tie-break il tennista italiano va sotto 3-5, per poi recuperare e andare avanti 6-5 con match-point a disposizione, si tengono i servizi, annulla un match-point a Schwank, e alla seconda palla del match l'allievo di Massimo Sartori esce vincitore dal match, chiudendo in due ore e dodici minuti di gioco per 9-7 al tie-break finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome