Atp 's Hertogenbosch: Dell'Acqua fa paura a Ferrer
Inserito il 17 giugno 2008 19:20 da Matteo Veneri in ATP Tour
Massimo Dell'Acqua, dopo aver perso nettamente il primo set, si procura ben quattro set-point nel secondo set, non li sfrutta, e finisce per perdere al tie-break. Dopo la vittoria di ieri su Fabio Fognini, quest'oggi Massimo Dell'Acqua ha affrontato un top10, David Ferrer. Primo set a senso unico a favore dello spagnolo, finito 6-2 per l'iberico con due break ceduti dall'azzurro, che ha fatto due doppi falli sulle due palle break sull'1-1 e sull'1-3.
Secondo set che ha vissuto sicuramente più equilibrio; entrambi i giocatori tengono i propri turni di battuta fino al 3-3, momento in cui Ferrer si procura il break che può risultare decisivo. E invece Dell'Acqua reagisce nel game successivo portandosi col controbreak sul 4-4. Da qui si arriva al tie-break, con qualche difficoltà per Ferrer, visto che il tennista italiano allenato da Umberto Rianna si procura ben quattro set-point sul 6-5, ma non li sfrutta.
Tie-break che parte male (0-3), ma Max riesce a recuperare sul 3-3, prima di cedere 3-7, andando quindi a stringere la mano a Ferrer che esce vincitore per 6-2 7-6(3). Nella speranza che questo risultato dia la fiducia che mancava a Massimo Dell'Acqua.