Atp Nottingham: vittoria per Seppi, fuori Bolelli
Inserito il 16 giugno 2008 16:27 da Matteo Veneri in ATP Tour
Simone Bolelli racimola solamente cinque games contro il francese Benneteau nel primo turno del torneo Atp di Nottingham. Andreas Seppi vince in rimonta contro Dudi Sela.Lascia molta delusione il risultato di Simone Bolelli all'esordio nell'Atp di Nottingham, sull'erba inglese. 6-1 6-4 la vittoria di Benneteau sul tennista bolognese. Un primo set che dall'1-1 iniziale non ha avuto storia, coi due break in favore del transalpino che hanno chiuso agevolmente la pratica primo set. Nel secondo set equilibrio fino al 3-3, e poi nel fatidico settimo game è arrivato il break che ha deciso le sorti del match in favore di Benneteau in 63 minuti di gioco. Per Simone Bolelli adesso c'è il trasferimento a Londra per Wimbledon.
Il match di Andreas Seppi è stato condizionato dal gran numero di break. Dopo un break e un controbreak nei primi due game l'incontro vive un periodo di equilibrio, fino al 3-2 Seppi. Da qui un parziale 6 giochi a 0 in favore di Dudi Sela fanno si che Andreas vada sotto 3-6 0-2. Arriva la reazione del tennista di Caldaro, che si porta sul 2-2, sul 2-3 annulla due pericolosissime palle break, e nel game successivo "piazza" il break che gli permette di chiudere il secondo set per 6-4, con un ace finale.
Nel terzo set parte bene l'allievo di Massimo Sartori, ma viene subito controbrekkato dall'israeliano. Nel sesto game arriva il break che sembra chiudere la partita, con Sela che si porta avanti 4-2. Ma ancora una volta Seppi reagisce e recupera sul 4-4. Si arriva sul 5-5 senza troppi problemi è qui esce il vero Seppi che realizza il break decisivo chiudendo poi per 3-6 6-4 7-5.