Atp 's Hertogenbosch: prima vittoria Atp per Dell'Acqua
Inserito il 16 giugno 2008 14:38 da Matteo Veneri in ATP Tour
Massimo Dell'Acqua ottiene a 29 anni la sua prima vittoria Atp sull'erba olandese, battendo nel derby tutto azzurro Fabio Fognini. Vittoria in due set per Max, che al secondo turno affronta Ferrer.Arriva a ventinove anni la prima vittoria a livello di main draw Atp per Massimo Dell'Acqua, ai danni del 21enne Fabio Fognini, rientrato da appena quindici giorni da un fastidiosissimo infortunio al polso che l'ha tenuto lontano dai campi da gioco per molte settimane.
Il primo break in favore di Max arriva nel terzo game, portandosi poi sul 3-1, prima di essere recuperato da Fabio sul 3-3. Da quel punto dominano i servizi, con entrambi i giocatori che tengono agevolmente il proprio turno di battuta fino al tie-break. Si cambia campo sul 4-2 Dell'Acqua, che poi chiude il set con un ace di seconda e aggiudicandosi il tie-break per 7-4.
Break in apertura di set per il tennista che si allena ad Arezzo, e sul 5-2 per Massimo arriva il doppio break che chiude il match: 7-6(4) 6-2. Vittoria "storica" per Massimo Dell'Acqua, contro comunque un avversario che è appena tornato all'attività agonistica e che dopo la semifinale a Varsavia contro Davydenko ha potuto "assaggiare" i campi in erba solamente ieri mattina, dopo tre anni in cui non ci ha mai giocato. Il palcoscenico è tutto per Max Dell'Acqua questa volta, che al secondo turno avrà di fronte David Ferrer; sognare non costa nulla.