Atp 's-Hertogenbosch: fuori Vico, si qualifica Dell'Acqua

Inserito il 15 giugno 2008 15:58 da Matteo Veneri in ATP Tour
Qualificazione raggiunta per Max Dell'Acqua dopo un match finito solamente 7-5 al terzo set. Eliminato Uros Vico in due set dal "nemico" Troicki.

TennisTeen - Image

Si è disputato nella mattinata il match di qualificazione tra Massimo Dell'Acqua e l'olandese Sijsling. Nel primo set arriva il break olandese nel sesto game, col giocatore di casa che si porta avanti 4-2. Il primo parziale si chiude infelicemente con un doppio break, e quindi 6-2 Sijsling. Nel quarto game del secondo set Max annulla due pericolosissime palle break, e comunque non c'è alcun break in tutto il set. Si arriva dunque al tie-break, si cambia campo sul 3-3 e qui arriva l'allungo decisivo del tennista azzurro, che chiude 7-4 il tie-break rimandando tutto al terzo set.

Terzo set che si apre nel peggiore dei modi, con un break a favore di Sijsling, che ha addirittura l'opportunità di realizzare il doppio break, ma fortunatamente per i tifosi italiani non la sfrutta. Successivamente c'è la reazione di Dell'Acqua che rimonta il break di svantaggio, e si arriva senza più break fino al 5-5, nonostante i tre match-point consecutivi non sfruttati dall'azzurro. Sul 6-5 arriva il break decisivo, e arriva soprattutto la qualificazione di Massimo Dell'Acqua per un main draw Atp, in attesa del sorteggio per sapere chi affronterà al primo turno.

Successivamente è entrato in campo Uros Vico per il suo turno di qualificazione, contro il serbo Troicki, che era già sicuro di essere ripescato come lucky looser, ma non è stato "gentile" col tennista azzurro, visto che tra i due non corre buon sangue. Uros riesce a fare il break nel settimo game, ma viene immediatamente recuperato. Vico ha due palle break sul 5-5, non le sfrutta e perde il primo parziale per 7-5. Nel secondo set un break a metà set in favore di Troicki e la partita si chiude con la sconfitta per Uros, 7-5 6-3.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome