Quali Atp: Sanguinetti eliminato a Nottingham, in Olanda ottimi gli azzurri

Inserito il 15 giugno 2008 12:32 da Matteo Veneri in ATP Tour
Sconfitto Davide Sanguinetti al secondo turno di quali a Nottingham. In Olanda invece vincono Dell'Acqua e Vico, fuori Agazzi.

TennisTeen - Image
A Nottingham nel primo turno di qualificazioni Davide Sanguinetti ha battuto la giovanissima wild card locale, George Morgan. Punteggio finale dice 6-2 7-5, con l'azzurro avanti di un break che nel secondo si è fatto rimontare per poi chiudere poco più tardi. Nel secondo turno che si è giocato poco dopo, Dado è andato in apertura di match sotto di un break, e non l'ha più recuperato fino al 3-5, quando si è ritirato stringendo la mano al suo avversario, il colombiano Falla.

Per quanto riguarda il torneo di 's Hertogenbosch, ottimi secondi turni di quali per gli italiani. Dell'Acqua ha battuto Ledovskikh in due set; nel primo set Max si procura il break in apertura, e lo riesce a mantenere fino al 6-3 che chiude il primo set. Nel secondo set nessun break, e al tie-break è il tennista italiano a spuntarla per 7-4, chiudendo quindi il match 6-3 7-6(4).

Sconfitta invece per Andrea Agazzi contro Benjamin Becker. Un duplice 6-3 secondo pronostico; nel primo set dal 3-3 c'è stato l'allungo decisivo del tennista tedesco, che anche a metà del secondo set ha preso poi il break che ha definitivamente chiuso la partita in favore di Becker.

Passiamo all'ultimo azzurro che era in corsa nel secondo turno di quali a 's Hertogenbosch, cioè Uros Vico, opposto a Eichenberger. Nel primo set subito break di Uros nel terzo game, che duplica sul 4-2, e quindi il tennista azzurro chiude agevolmente il primo set per 6-2. Nel secondo set il break di Vico arriva nel settimo game, e la partita si chiude in suo favore per 6-2 6-4. Oggi i turni decisivi di qualificazione dei due azzurri, Dell'Acqua e Vico.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome