ATP Rosmalen: ok gli azzurri, Fognini nel main draw

Inserito il 14 giugno 2008 17:25 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Massimo Dell'Acqua, Uros Vico e Andrea Agazzi avanzano al turno successivo del torneo su erba olandese. Nel main draw c'è Fabio Fognini

TennisTeen - Image

Buone notizie arrivano da Rosmalen, dove sono cominciate oggi le qualificazioni del "Ordina Open", classico appuntamento su erba che precede Wimbledon.

Infatti i tre azzurri in lizza, Massimo Dell'Acqua, Uros Vico e Andrea Agazzi hanno superato il primo turno. Cominciamo dal comasco, che ha superato con un doppio 7-6 il 17enne rumeno Markus Copil, giovanissimo talento di cui sentiremo probabilmente parlare nei prossimi anni.
Dell'Acqua ha messo a segno 14 aces senza concedere palle break durante il match, vincendo nettamente il tie-break 7-3 e 7-2, ora se la vedrà col russo Mikhail Ledovskikh, terza testa di serie del tabellone.

Avanza anche Uros Vico. Il 27enne di origini croate ha superato con un doppio 6-4 il tedesco Philip Oswald, tds n.8. Entrambi i break sono arrivati nel quinto game dei due set, per il resto una partita piuttosto tranquilla quella di Vico con una sola palla break concessa nel corso del primo parziale. Per conoscere il nome del suo avversario al prossimo turno bisognerà attendere l'esito del match tra il croato Zovko e lo svizzero Eisenberger.

Bella soddisfazione anche per Andrea Agazzi, n.1087 del mondo. Il 25enne di Rovato è stato bravo ad approfittare del sorteggio visto che affrontava l'olandese Nonnekes, giocatore senza ranking ATP. Dopo una dura battaglia è riuscito a spuntarla Agazzi col punteggio di 6-7 7-6 6-4, l'unico break di tutto il match è arrivato sul 4-4 del set decisivo.
Durissimo ora il compito che attende l'azzurro, che affronterà il tedesco Benjamin Becker.

E' stato anche sorteggiato il main draw. Presente Fabio Fognini, fresco semifinalista in quel di Varsavia che debutterà con un qualificato e in caso di vittoria potrebbe affrontare il n.5 del mondo David Ferrer, testa di serie n.1.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome