Atp Varsavia: Fognini si arrende a Davydenko
Secondo torneo per Fabio Fognini, dopo lo stop forzato causato dall'infortunio al polso sinistro, e subito semifinale Atp. Arriva la sconfitta, che ci sta tutta, col n°4 del mondo, il russo Nikolay Davydenko in due set. Un Fognini sicuramente ancora lontano dalla forma migliore, ma che desta comunque un'ottima impressione, nonostante il match odierno non certo dei migliori.
La partita comincia con un game di dieci minuti, vinto dall'azzurro dopo aver annullato tre palle break. Da qui cinque giochi consecutivi in favore di Davydenko, grazie anche ai due doppi falli di Fognini sulle due palle break decisive nel set. Il primo set si chiude quindi 6-2, e se lo aggiudica il giocatore di Mosca.
Secondo set che sicuramente vede più equilibrio; il tennista di Arma di Taggia vince il primo game, recuperando da 15-40, ed entrambi tengono i turni di battuta fino al quinto game. Sul 2-2 arriva il break russo che risulta poi quello decisivo, visto da quel momento in poi l'italiano non riuscirà più a brekkare l'avversario. Il risultato alla stretta di mano finale dice quindi Davydenko 6-2 6-3 in poco più di 75 minuti di gioco. Adesso per "Fogna" ci sarà la prima esperienza sui campi d'erba.