Atp Warsaw: brilla Fabio Fognini, è in semi
Inserito il 13 giugno 2008 15:22 da Redazione in ATP Tour
Grande prestazione del tennista ligure, che supera nei quarti di finale Guillermo Canas e conquista le semifinali del torneo di Varsavia.E' un ritorno in grande stile quello di Fabio Fognini sul circuito atp. Il 21enne tennista di Arma di Taggia ha raggiunto la sua seconda semifinale stagione dopo quella ottenuta a Febbraio in quel di Costa do Sauipe, quando si arrese a Nicolas Almagro, rivelatosi poi uno dei maggiori protagonisti della stagione sul rosso.
Fabio, che nei primi due turni aveva superato brillantemente l'iberico Guillermo Garcia Lopez ed il belga Christophe Rochus, si è ripetuto quest'oggi superando Guillermo Canas, quinta testa di serie del tabellone polacco: una partita in cui il comando del gioco è sempre stato nelle mani dell'azzurro, particolarmente incisio con il dritto, e con Canas costretto a remare per buona parte dell'incontro. Nonostante questo, l'argentino in entrambi i set si è ritrovato sul 5-4 a servire per aggiudicarseli, ma a testimonianza della brutta stagione che fin qui sta conducendo ha finito per commettere degli errori piuttosto gravi che hanno riportato in equilibrio le frazioni. Così Fognini con due break consecutivi per ogni set, ha chiuso il match con il punteggio di 7-5 7-5.
Ottimo ritorno quindi quello dell'allievo di Oscar Serrano, che con questo risultato tornerà prepotentemente nei primi 100 del ranking, e domani affronterà il vincente del derby russo tra Davydenko e Korolev.