ATP Varsavia: Rochus si ritira, Fognini ai quarti
Fabio Fognini si è qualificato per i quarti di finale dell'ATP di Varsavia, risultato importante al secondo torneo dopo il lungo stop per infortunio.
Il tennista ligure ha beneficiato del ritiro per un problema all'adduttore del belga Christophe Rochus(115 ATP), in un match che comunque stava conducendo 5-4 e, al momento della stretta di mano, con due set point a disposizione. Fognini è stato bravo a recuperare una falsa partenza in avvio(0-2), si è portato una prima volta avanti di un break nel quinto gioco, è stato raggiunto sul 3-3 ma nel game successivo ha nuovamente strappato il servizio a Rochus, che sul 5-4 40-15 in favore del nostro giocatore è stato costretto ad alzare bandiera bianca.
Fognini, che quest'anno era già arrivato ai quarti a Vina del Mar e Costa do Sauipe(nel torneo brasiliano ha poi raggiunto la semifinale), ora attende il vincente del match tra l'argentino Guillermo Canas(48 ATP)e lo spagnolo Santiago Ventura(80 ATP), quest'ultimo giocatore abbastanza indigesto per il 21enne di Arma di Taggia, che ci ha perso in modo molto netto 2 volte su 2 sulla terra battuta. Una sconfitta anche contro Canas, subìta però sul cemento nel 2007 a San Paolo.