Alessio Di Mauro torna a giocare, squalifica ridotta
Inserito il 12 giugno 2008 12:03 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il Tribunale Amministrativo Sportivo di Losanna ha accolto il ricorso del tennista siracusano riducendo di due mesi la sanzione subita a fine 2007 per la vicenda scommesse. Tornerà in campo settimana prossima a Reggio Emilia.E' durato sette mesi l'inferno di Alessio Di Mauro. Il 30enne di Siracusa, squalificato nel novembre 2007 per 9 mesi e multato di 60.000 dollari per aver scommesso su match del circuito ATP tra il novembre del 2006 ed il giugno del 2007(partite che comunque mai avevano visto in campo il tennista azzurro)ha visto accolto il ricorso presentato a fine aprile al TAS(Tribunale Amministrativo Sportivo)di Losanna, che ha deciso di ridurre la squalifica a 7 mesi sancendo di fatto il ritorno in campo del siciliano.
Di Mauro, a cui è stata anche ridotta la sanzione pecuniaria a 25.000 dollari, fu il primo giocatore italiano squalificato, a seguire sarebbero arrivati anche gli stop per Bracciali, Starace, Luzzi e Galimberti. Al momento della squalifica si trovava al n.124 del mondo e a causa della squalifica è sceso alla 271ma posizione mondiale mentre nel febbraio dello scorso anno grazie alla finale conquistata a Buenos Aires raggiunse il best ranking al n.68 delle classifiche.
Il siracusano potrà tornare in campo a partire da lunedì prossimo, infatti ha ricevuto dalla FIT una wildcard per l'imminente challenger di Reggio Emilia. Nel frattempo per ritrovare il ritmo partita prenderà parte nel weekend al campionato per club francese.