ATP Queen's: Seppi si arrende a Gulbis
Inserito il 11 giugno 2008 18:29 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
L'altoatesino è bravo nel secondo set a recuperare un break di ritardo, ma alla fine deve cedere 6-3 al terzo al forte lettone, uno dei giocatori più in forma del momentoPerde ma lotta fino all'ultimo Andreas Seppi. Sulla prestigiosa erba del Queen's Club di Londra l'altoatesino ha provato in tutti i modi a superare il 19enne lettone Ernests Gulbis(51 ATP), reduce dai quarti di finale raggiunti al Roland Garros e che dà l'impressione ormai di essere pronto a spiccare il volo verso le prime posizioni del tennis mondiale.
E' finita 6-3 6-7(7) 6-3 per Gulbis, il primo set vola via in modo davvero rapido, entrambi i giocatori tengono agevolmente i turni di battuta se si eccettua l'ottavo game, nel quale il ragazzo di Riga brekka Seppi e chiude il parziale, perdendo solo 4 punti al servizio in tutto il set. Anche nel secondo le cose si mettono male per Andreas, che infatti sull'1-1 subisce un altro break, è bravo però stavolta a non mollare e dopo aver sprecato uno 0-40 sul 3-2 riesce nell'ottavo game alla nona chance a strappare per la prima volta nel match il servizio a Gulbis tornando in partita. Si va al tie-break nel quale al terzo set point l'azzurro ha la meglio per 9 punti a 7.
Ci si aspetta che il match passi dalla parte del nostro giocatore, e invece è Gulbis a partire forte nel terzo portandosi sul 3-0 e procurandosi anche 4 palle del 4-0. Seppi resta in scia, si procura due palle del controbreak ma non riesce a trasformarle, saranno le ultime chances per rientrare in partita, infatti Gulbis al 6° match point chiude la partita.
Nonostante la sconfitta Seppi ha lottato fino all'ultimo, in un match nel quale ha dovuto praticamente sempre inseguire. Non è un risultato così sorprendente, considerato soprattutto il valore di Gulbis, giocatore che già in questo momento vale decisamente più del suo ranking attuale.
Il 24enne di Caldaro tornerà in campo la prossima settimana a Nottingham, dove due anni fa arrivò in semifinale.