Atp Queen's, nulla da fare per Bolelli
Inserito il 11 giugno 2008 15:50 da Redazione in ATP Tour
Il bolognese esce di scena nel torneo londinese, sconfitto in due set da Richard Gasquet; speranze azzurre riposte quindi in Seppi.Termina al secondo turno il cammino di Simone Bolelli nel torneo di Londra, sui prati del Queen's Club, storico circolo della capitale britannica. Le speranze riposte nel match odierno del bolognese, che lo vedeva opposto a Richard Gasquet, erano molte, sopratutto considerando le pessime condizioni del francesino negli ultimi mesi, ed in generale in questa stagione.
Il ritorno sull'erba, dove l'anno scorso raggiunse la semifinale a Wimbledon, sembra però aver fatto bene al talento transalpino, che quest'oggi ha sempre avuto in controllo l'incontro, concedendo poco o niente all'allievo di Claudio Pistolesi. In entrambi i set, chiusi per 6-3, è sempre stato il francese in vantaggio, con Simone specialmente nel secondo set incapace di sfruttare quelle poche occasioni avute sul servizio avversario.
Le difficoltà poi sono state accentuate da una cattiva prestazione anche al servizio da parte del nostro rappresentante, con ben 10 palle break concesse a Gasquet, di cui ben quattro sfruttate, ed in generale una costante sofferenza durante i propri turni di battuta. Sicuramente dovranno essere fatti degli accorgimenti da questo punto di vista, dato che anche nelle prossime settimane si rischia di affrontare degli specialisti che al servizio concedono poco, e che quindi almeno sulla risposta dovranno essere attaccati.
Resta quindi in corsa nel torneo il solo Andreas Seppi, che scenderà in campo a minuti contro Ernests Gulbis sul campo numero 2.