Atp Queen's, esordio positivo per Bolelli e Seppi
Inserito il 10 giugno 2008 16:26 da Redazione in ATP Tour
Il bolognese approfitta del ritiro di Dancevic dopo soli quattro games di gioco, mentre Andreas si impone in tre set su Clement.Giornata positiva per il tennis italiano in quel di Londra, e precisamente nel Queen's Club della capitale britannica. Dopo la sconfitta di Flavio Cipolla, dovevano ancora esordire nel torneo sia Simone Bolelli che Andreas Seppi, senza ombra di dubbio i due maggiori specialisti azzurri su questa superficie.
Fortunato è stato Simone, che dopo soli quattro games, sul punteggio di 2-2, ha approfittato del ritiro del canadese Frank Dancevic, probabilmente a causa di una caduta avvenuta durante il punto del 40-40 nel quinto gioco. Ora l'allievo di Claudio Pistolesi se la vedrà domani contro Richard Gasquet: difficile fare previsioni, viste le condizioni del talento francese da qualche mese a questa parte.
Si impone sulla lunga distanza invece Andreas Seppi, che vincendo oggi ha migliorato la prestazione dello scorso anno, quando fu sconfitto all'esordio dall'aussie Chris Guccione. Rispetto a quanto avvenuto per buona parte della stagione, quest'oggi l'altoatesino è partito bene, realizzando un solo break nel primo set, che alla fine gli è valso il 6-3 finale, complice anche una buona prestazione al servizio, con nessuna palla break concessa. La seconda frazione era dominata invece dai servizi fino al decimo gioco, quando Clement faceva valere la sua esperienza su questa superficie e brekkava l'azzurro nel momento giusto: 6-4 per il francese e tutto rimandato alla frazione decisiva. A questo punto Andreas riprendeva però in mano il match, chiudendo senza patemi per 6-1 il terzo set.
Domani Seppi se la vedrà contro il lettone Ernests Gulbis, proveniente dai quarti di finale al Roland Garros, e prossimo avversario di Davis degli azzurri.