Atp Varsavia, Fognini ok

Inserito il 10 giugno 2008 15:27 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il ligure dopo quasi 3 mesi torna a vincere un match ATP piegando 6-4 al terzo lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez. Adesso attende il vincente del match tra il francese Simon ed il belga Christophe Rochus.

TennisTeen - Image

Era dalla vittoria contro Rainer Schuettler il 13 marzo ad Indian Wells che Fabio Fognini non vinceva un match a livello ATP, subito prima di doversi fermare per l'infortunio al polso sinistro. A quasi 3 mesi di distanza il ligure torna a vincere una partita del circuito maggiore, sconfiggendo nel 1T dell'ATP di Varsavia lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez(91 ATP) col punteggio di 7-5 0-6 6-4.

Nel primo set Fognini ci sono diversi capovolgimenti di fronte, prima prova a scappare Fognini(2-0), poi Garcia-Lopez(2-4). L'azzurro si riporta in parità e non sfrutta 2 palle break sul 4-4 ed una sul 5-5, ma è bravo nell'undicesimo game a strappare per la terza volta nel parziale il servizio allo spagnolo chiudendo 7-5.

Dopo un primo set così lottato il 21enne di Arma di Taggia, accusa un evidente passaggio a vuoto, difatti nel set successivo porta a casa la miseria di 4 punti ed in pochi minuti Garcia-Lopez si riporta in parità. Nel set decisivo però è bravo Fabio a rimettersi in carreggiata, non concede nulla al servizio e alla prima occasione, sul 3-3, ottiene il break che risulterà decisivo.

L'avversario di Fognini nel prossimo turno uscirà dal vincente del match tra il francese Gilles Simon, testa di serie n.4 e il qualificato belga Christophe Rochus.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome