Atp Warsaw: Volandri, altra sconfitta
Inserito il 9 giugno 2008 15:10 da Redazione in ATP Tour
Ennesima sconfitta per Filippo Volandri in questa stagione sul rosso che si avvia alla conclusione: quest'oggi il livornese si è arreso in due set a Marcos Daniel.Continua uno dei periodi più brutti della carriera di Filippo Volandri, che subisce in quel di Varsavia la quarta sconfitta consecutiva al primo turno, sulla superficie che per anni lo ha visto come uno dei maggiori protagonisti del circuito.
Difficile fare una cronaca del match, dato che non si conoscono alla perfezione le condizioni fisiche del tennista toscano, che dopo la sconfitta al primo turno al Roland Garros, aveva dichiarato di sentirsi un pò meglio. Purtroppo la situazione, almeno dal punto di vista dei risultati, non accenna a migliorarsi e quest'oggi Filippo si è arreso con il punteggio di 6-3 6-4 al brasiliano Marcos Daniel, in 1h e 18' di gioco.
Colpisce sopratutto la difficoltà del livornese avuta nei turni di risposta, con soli dodici punti vinti sul servizio dell'avversario, senza procurarsi palle break. Un dato che probabilmente è la sintesi di quanto sta accadendo, visto che Volandri per anni è stato sempre tra i primi per punti fatti sui servizi altrui e per i break conseguiti.
Provoca molto dispiaciere la suddetta situazione, con Filo che in questi piccoli tornei su terra è sempre stato uno dei protagonisti maggiori, uno dei candidati alla vittoria, e che purtroppo al momento lo vede arrancare nei primi turni.