Quali Atp Halle/Varsavia: fuori Dell'Acqua e Naso

Inserito il 8 giugno 2008 17:05 da Matteo Veneri in ATP Tour
Non ce la fa Massimo Dell'Acqua a superare Hernych nel turno decisivo di qualificazione del torneo tedesco, e cede in tre set. Gianluca Naso anche lui sconfitto, per 7-6 al terzo, dopo aver sprecato tre match-point.

TennisTeen - Image
Dopo non aver concesso nemmeno un set nelle due sfide di ieri, Max Dell'Acqua oggi esce sconfitto dal suo match di qualificazione contro il ceco Jan Hernych. Il match comincia bene, con l'azzurro che realizza il break nel quinto game, e lo conferma fino alla fine del set, chiudendo quindi il primo parziale di gioco per 6-4. Nel secondo set il tennista italiano si porta avanti di un break (2-1 e servizio), prima di subìre la rimonta ceca e cedere il servizio, dopo aver fatto fallo di piede sulla seconda di servizio sulla palla game. Il secondo set si chiude dunque 6-3 in favore di Hernych.

Nel terzo set dominano i servizi, con Dell'Acqua che non sfrutta una palla break, sul 4-3, che lo avrebbe mandato a servire per il match. Goal sbagliato, goal subito; nel game successivo Max cede il servizio con un doppio fallo finale e il risultato alla stretta di mano conclusiva dice Hernych 4-6 6-3 6-4.

Nel pomeriggio è anche sceso in campo Gianluca Naso, a Varsavia, per il suo match di qualificazione contro il giovane lituano Berankis. Il tennista siciliano si porta agevolmente sul 5-3, prima di subìre la rimonta del tennista baltico, che si aggiudica il primo set 7-5. Nella seconda frazione di gioco, reagisce "Giallo" che va avanti 3-1, ma ancora una volta Berankis rimonta, e va 4-3 in suo favore. Il set si conclude al tie-break, ed è Naso a spuntarla per 7-4.

Nel set decisivo il lituano si porta 2-0, ma questa volta è lui ad essere rimontato: 2-2. Anche questo set finisce al tie-break, dove il trapanese va 6-4, si fa recuperare, concede due match-point all'avversario, ha a disposizione lui un terzo match-point, e alla fine la spunta Berankis per 11-9. Seconda sconfitta per 7-6 al terzo sprecando match-point per Naso nel giro di dieci giorni.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome