Quali Atp Halle/Varsavia: fuori Dell'Acqua e Naso
Inserito il 8 giugno 2008 alle ore 17:05 da Matteo Veneri in ATP Tour
Non ce la fa Massimo Dell'Acqua a superare Hernych nel turno decisivo di qualificazione del torneo tedesco, e cede in tre set. Gianluca Naso anche lui sconfitto, per 7-6 al terzo, dopo aver sprecato tre match-point.
Nel terzo set dominano i servizi, con Dell'Acqua che non sfrutta una palla break, sul 4-3, che lo avrebbe mandato a servire per il match. Goal sbagliato, goal subito; nel game successivo Max cede il servizio con un doppio fallo finale e il risultato alla stretta di mano conclusiva dice Hernych 4-6 6-3 6-4.
Nel pomeriggio è anche sceso in campo Gianluca Naso, a Varsavia, per il suo match di qualificazione contro il giovane lituano Berankis. Il tennista siciliano si porta agevolmente sul 5-3, prima di subìre la rimonta del tennista baltico, che si aggiudica il primo set 7-5. Nella seconda frazione di gioco, reagisce "Giallo" che va avanti 3-1, ma ancora una volta Berankis rimonta, e va 4-3 in suo favore. Il set si conclude al tie-break, ed è Naso a spuntarla per 7-4.
Nel set decisivo il lituano si porta 2-0, ma questa volta è lui ad essere rimontato: 2-2. Anche questo set finisce al tie-break, dove il trapanese va 6-4, si fa recuperare, concede due match-point all'avversario, ha a disposizione lui un terzo match-point, e alla fine la spunta Berankis per 11-9. Seconda sconfitta per 7-6 al terzo sprecando match-point per Naso nel giro di dieci giorni.