Quali Atp Halle, Dell'Acqua al turno decisivo

Inserito il 7 giugno 2008 18:16 da Redazione in ATP Tour
Due ottime prove del tennista comasco, che supera in due set sia l'olandese Sijsling che il tedesco Bachinger, conquistando l'ultimo turno; non lo emula Uros Vico, che dopo aver sconfitto Eichenberger, si ferma dinanzi a Bjorn Phau.

TennisTeen - Image

E' un esordio più che positivo quello di Massimo Dell'Acqua sull'erba. Il tennista comasco, indeciso fino all'ultimo momento sul da farsi, è giunto nella piccola cittadina tedesca nel pomeriggio di ieri, ha provato una volta i campi e quest'oggi ha superato ottimamente i primi due turni del tabellone cadetto. Max ha prima estromesso dal torneo l'olandese Igor Sijsling con il punteggio di 6-4 7-6(4), grazie ad una superlativa prestazione al servizio, con 19 aces e nessun break concesso nell'arco dell'incontro. Ancora meglio è andato il secondo turno, dove Dell'Acqua ha sconfitto il numero otto del seeding Matthias Bachinger con lo score finale di 6-4 6-2, anche in questo caso senza perdere mai il proprio turno di battuta.

Sensazioni positive quindi al rientro sui prati dopo due anni per l'azzurro che però domani dovrà sfornare un'altra prestazione del genere per superare l'ultimo ostacolo, rappresentato dal ceco Jan Hernych, seconda testa di serie.

Si è fermato invece al secondo turno Uros Vico, al rientro sul circuito dopo circa due mesi. L'italo-croato, arrivato ad Halle addirittura con una sola racchetta, all'esordio ha sconfitto per 7-5 6-3 il mancino svizzero Eichenberger, mentre nel primo pomeriggio si è dovuto arrendere al tedesco Bjorn Phau, quarto favorito del draw di qualificazione. 6-3 6-3 lo score che ha condannato Uros, brekkato in entrambi i set nell'ottavo game dopo aver recuperato un break in precedenza. Per l'azzurro ora una settimana di allenamento, sempre sull'erba tedesca, per poi trasferirsi ad Hertogenbosch per un altro torneo di quali.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome