Roland Garros: Super-Bolelli, battuto anche Del Potro
Inserito il 28 maggio 2008 20:25 da Matteo Veneri in ATP Tour
Un Simone Bolelli in gran forma, dopo la vittoria con Baghdatis oggi batte anche Del Potro in quattro set e approda al terzo turno dello Slam parigino. Miglior risultato per lui in uno Slam in carriera, e... non è ancora finita.Dimostra di essere sempre più in forma Simone Bolelli, dopo aver battuto agevolmente il cipriota Baghdatis in tre set, oggi elimina dal torneo l'argentino Juan Martin Del Potro in quattro set, e si guadagna così l'accesso al terzo turno del secondo torneo dello Slam dell'anno.
Passiamo al racconto della partita, che comincia bene per il sudamericano, che si porta 2-0 prima di essere recuperato sul 2-2; ma Bolelli cede nuovamente il servizio nell'ottavo game e Del Potro chiude la prima frazione di gioco per 6-3. Nel secondo set dominano i servizi, con entrambi i giocatori che tengono i servizi fino al tie-break, con l'azzurro che salva una palla break sul 4-4, e ben tre palle break sul 5-5. Tie-break letteralmente dominato da Bolelli, che se lo aggiudica 7-0!
Nel terzo set prende subito il vantaggio il talentuosissimo tennista bolognese, che va avanti di un break, ma viene immediatamente recuperato sul 2-2. Arriva sul 4-4 dopo aver annullato una palla break, e nell'undicesimo game arriva il break del tennista italiano che poi chiude 7-5. Nel quarto set l'allievo di Claudio Pistolesi realizza subito il break, e lo mantiene per poi raddoppiarlo nel settimo game chiudendo successivamente la partita per 3-6 7-6(0) 7-5 6-2.
Gran risultato per Simone, che al terzo turno (per la prima volta in carriera!) troverà il vincente del match tra Llodra e Berdych.