Roland Garros, Seppi eliminato
Inserito il 27 maggio 2008 21:49 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
In una giornata caratterizzata dalla pioggia l'altoatesino cede in 3 set al croato Mario Ancic. Decisiva la sospensione a metà secondo set, quando l'azzurro conduceva 4-1. Starace resta negli spogliatoi.Tra uno spruzzo di pioggia e l'altro Andreas Seppi vede per la terza volta in altrettante edizioni interrompersi al primo turno la sua corsa nel Roland Garros. Il 24enne di Caldaro è stato sconfitto col punteggio di 6-2 7-6(1) 6-2 dal croato Mario Ancic, contro cui aveva già perso in manierà piuttosto netta il mese scorso in Coppa Davis.
Come quasi sempre accade la partenza dell'altoatesino è pachidermica, e Ancic ottiene il break nel primo game. Il croato non fa alcuna fatica nei suoi turni di battuta e sul 3-1 strappa nuovamente il servizio ad Andreas per chiudere il primo set 6-2 senza patemi. Seppi però è bravo a reagire immediatamente, cresce al servizio e diventa più incisivo alla risposta, infatti nel secondo game riesce per la prima volta a brekkare Ancic e si porta sul 4-1. Qui il momento probabilmente decisivo: il match, già iniziato con un ritardo di quasi 4 ore, viene sospeso per l'ennesimo acquazzone non aiutando certamente Andreas, che pareva in grado di portare il match dalla sua parte o quantomeno riequilibrarlo.
Si riprende a giocare dopo quasi 2 ore di sosta, e la musica cambia. Infatti Ancic torna ad essere intoccabile nei suoi turni di battuta e nell'ottavo game brekka Seppi mentre l'azzurro serve per conquistare il secondo parziale. Si va al tie-break, che il croato domina 7 punti a 1 per poi conquistare agevolmente anche il terzo set.
Infine l'ultima beffa per Andreas, infatti pochi minuti dopo la fine del match ricomincia a piovere. Sicuramente l'azzurro non è stato particolarmente fortunato, con quella sospensione a metà del secondo set quando le cose sembravano volgere al meglio, ma sarebbe riduttivo parlare solo di sfortuna, difatti continua a permanere il grosso problema riguardante l'inizio delle partite, troppo spesso ad handicap che con giocatori della levatura di Ancic si pagano cari. In più c'è anche da registrare il servizio, i 5 break subiti oggi in 10 turni di battuta sono decisamente troppi.
Oggi sarebbe dovuto scendere in campo Potito Starace, opposto al russo Igor Andreev, ma la sua partita è stata rinviata, come tante altre, a domani.