Roland Garros, Bolelli show
Inserito il 26 maggio 2008 14:43 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il bolognese travolge il cipriota Marcos Baghdatis lasciandogli soltanto 8 games, prossimo avversario l'argentino Juan Martin Del Potro Prosegue il "magic moment" di Simone Bolelli, protagonista anche sui campi del Roland Garros.
Sul campo n.2 il bolognese affrontava il cipriota Marcos Baghdatis. Alla vigilia si sperava in un buon risultato, considerato anche lo stop di oltre 2 mesi del 23enne di Limassol, ma non ci si poteva attendere una soluzione così rapida. Bolelli ha vinto col punteggio di 6-2 6-4 6-2 in poco più di 2 ore disputando un match praticamente perfetto.
Dopo un avvio equilibrato sul 2-2 Bolelli comincia a prendere il controllo della situazione col suo stupendo dritto dando pochissime possibilità all'avversario per poter manovrare. E' bravo dopo aver ottenuto il primo break ad annullare una palla dell'immedicato controbreak per strappare nuovamente la battuta nel settimo game a Baghdatis.
Nel secondo set il cipriota cerca di far girare il match ottenendo il primo break della partita nel quinto game, ma Bolelli dimostra di essere estremamente concentrato riportandosi immediatamente in parità e sul 5-4 piazza la zampata decisiva aggiudicandosi anche questo parziale.
All'inizio del terzo set Baghdatis chiede il fisioterapista per un problema alla schiena, dall'altra parte della rete invece di problemi non ce ne sono, anzi Bolelli grazie al solido vantaggio lascia andare il braccio dando spettacolo e chiudendo il match. Simone tornerà in campo probabilmente mercoledì per affrontare l'argentino Juan Martin Del Potro: giocando così il 3° turno non è impossibile.