Roland Garros: sorteggiato il tabellone principale.

Inserito il 23 maggio 2008 22:50 da Matteo Veneri in ATP Tour
Sorteggiato quest'oggi il tabellone principale del secondo torneo dello Slam della stagione, quello parigino, il tempio della terra rossa. Poteva sicuramente andare meglio per gli italiani, analizziamo i sorteggi degli azzurri.

TennisTeen - Image

A Parigi oggi sono stati sorteggiati gli accoppiamenti del main draw del Roland Garros, vediamo i sorteggi degli italiani:

Andreas Seppi, unica testa di serie azzurra, ha pescato Mario Ancic. Il croato sicuramente non si trova al meglio sulla terra, ma è un avversario che tutti avrebbero voluto evitare, in caso di vittoria l'alto-atesino avrebbe al secondo turno un qualificato, Crivoi o Marrero, per poi sognare un terzo turno contro il n°1 del mondo Roger Federer.

Filippo Volandri si presenta a Parigi in condizioni fisiche estremamente precarie, col ginocchio che non si sa quanti minuti può reggere. L'urna ha consegnato al toscano il qualificato Pablo Andujar, per giocare eventualmente con Fernando Gonzalez al turno successivo.

Potito Starace non si può ritenere tra i più fortunati, difatti il sorteggio gli ha riservato la testa di serie n°27, il russo Igor Andreev, specialista della terra così come Potito. In caso di una vittoria, contropronostico, per il tennista di Cervinara al secondo turno ci sarebbe uno statunitense, Young o Ginepri, per poi incontrare al terzo turno il beniamino di casa Richard Gasquet.

Simone Bolelli, primo italiano nella parte bassa del tabellone, al primo turno ha il cipriota Marcos Baghdatis, che non è in gran forma, e ci può subito scappare la sorpresa, visto che il finalista dell'Australian Open 2007 è accreditato della testa di serie n°17. Secondo turno con Fognini o Del Potro, per poi in un eventuale terzo turno giocare con Berdych.

Fabio Fognini, che proprio in questi minuti sta decidendo se giocare o no il Roland Garros, giocherà (anzi, giocherebbe) contro l'argentino Del Potro, sperando di incontrare al secondo turno appunto l'amico Bolelli.

Nell'attesa di sapere se Fognini si presenterà al via a Parigi, ricordiamo che lo Slam francese prenderà il via la domenica (fra due giorni) cosi come è successo negli ultimi due anni.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome