ATP Portschach, Davydenko ferma Seppi
Inserito il 22 maggio 2008 21:29 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Dopo la vittoria ottenuta nel primo pomeriggio su Dudi Sela il bolzanino cede in tre set a Nikolay Davydenko, 6-3 1-6 6-3 il punteggio finale.Non è riuscito a completare in bellezza la giornata Andreas Seppi. Infatti l'altoatesino, dopo il 7-5 6-1 rifilato qualche ora fa a Dudi Sela nel match di secondo turno, ha ceduto in 3 set al n.4 del mondo Nikolay Davydenko, anche lui costretto a giocare due partite in un giorno.
Il giocatore ucraino di nascita ha portato a casa la vittoria col punteggio di 6-3 1-6 6-3 in 1h37'. Parte forte Davydenko, che dopo aver annullato nel primo game una palla break strappa il servizio a Seppi e difende senza problemi il vantaggio, Pronta però la reazione dell'altoatesino che dall'1-1 del secondo set porta a casa 5 giochi consecutivi brekkando l'avversario nel quarto e nel sesto game e portando il match al terzo.
Nel set decisivo però Davydenko torna padrone della situazione, non sfrutta una palla break sull'1-1 ma nel quarto game riesce ad ottenere il break e come nel primo set non concede alcuna possibilita a Seppi per rientrare in partita.
E' comunque un'altra settimana positiva per Seppi, che porta a casa un buon quarto di finale migliorando ulteriormente il best ranking(n.31)e presentandosi nelle migliori condizioni psicofisiche possibili al Roland Garros, in cui sarà per la prima volta in carriera testa di serie in un torneo del Grande Slam.