ATP Portschach: Seppi ai quarti, ora Davydenko
Inserito il 22 maggio 2008 16:54 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
L'altoatesino annulla 5 set point nel primo parziale per poi sbarazzarsi dell'israeliano Dudi Sela. Tornerà in campo nel tardo pomeriggio per affrontare nei quarti Nikolay DavydenkoDopo la splendida semifinale di Amburgo continua a vincere Andreas Seppi. Il 24enne di Caldaro ha superato anche il secondo turno dell'ATP "Hypo Group Tennis International 2008" di Portschach grazie al 7-5 6-1 rifilato all'israeliano Dudi Sela(61 ATP), contro cui perse poco più di un anno fa 6-3 al quinto un incredibile match di Coppa Davis a Tel Aviv.
Primo set non facile per Andreas, che non sfrutta una palla break sull'1-1 e ne annulla una sul 2-3. Il momento chiave è quando l'altoatesino annulla sul 4-5 ben 5 set point all'israeliano per poi strappargli la battuta nel game successivo chiudendo poi il parziale al 12mo gioco. Il secondo set è poco più di una passeggiata per Seppi, che toglie nuovamente il servizio a Sela nel primo game, annulla 3 palle dell'immediato controbreak e chiude il match in scioltezza brekkando nuovamente l'avversario nel quinto e nel settimo game.
Non è finita qui la giornata dell'azzurro, che tornerà in campo nel tardo pomeriggio per affrontare la testa di serie n.1 e quarto giocatore del mondo Nikolay Davydenko(6-2 6-7 6-3 all'americano Isner), anche lui sceso in campo oggi per disputare il suo match di 2° turno. Adesso in campo Ljubicic-Gimeno, a seguire Melzer-Kunitsyn e poi sarà il turno di Seppi e Davydenko, che quindi dovrebbero scendere in campo tra circa 3 ore.