Roland Garros, salutano anche Lorenzi e Brizzi
Inserito il 21 maggio 2008 22:55 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Fuori al secondo turno di quali gli ultimi due azzurri in lizza, battuti in 2 set rispettivamente dallo spagnolo Marc Lopez e dal peruviano Ivan Miranda senza riuscire a conquistare neanche una palla break Eliminati nel pomeriggio gli ultimi due superstiti italiani nelle qualificazioni del Roland Garros, Paolo Lorenzi e Alberto Brizzi.
Cominciamo dal senese, sconfitto col punteggio di 6-4 6-3 dallo spagnolo Marc Lopez(176 ATP)in un match che si preannunciava non facile. Partita dominata dal 25enne di Barcellona, che perde solo 12 punti al servizio brekkando una volta nel primo set e due volte nel secondo il nostro giocatore.
Non è riuscito dopo la bella vittoria di ieri sul rosso Golubev a ripetersi Alberto Brizzi, sconfitto 7-6(5) 6-3 dal peruviano Ivan Miranda(171 ATP), che quest'anno ha guadagnato oltre 120 posti nel ranking grazie ai successi nei challenger di Salinas e Tunica Resorts e la finale di Humacao. Partita molto equilibrata, nel primo set entrambi i giocatori tengono agevolmente i propri turni di battuta e la soluzione naturale è il tie-break, nel quale Brizzi si trova sempre avanti ma sul 5-4 Miranda conquista tre punti consecutivi e ha la meglio per 7 punti a 5.
Anche il secondo set è sul filo dell'equilibrio fino all'ottavo game, nel quale Miranda ottiene il primo e unico break della partita, sufficiente però per chiudere la contesa.
Purtroppo si chiude quindi con largo anticipo il torneo di qualificazione dei nostri giocatori, anche se in realtà non si riponevano tante speranze sul fatto che qualcuno dei nostri potesse riuscire a qualificarsi per il main draw