Quali ATP Portschach: Vagnozzi vince il derby, out Fabbiano
Inserito il 19 maggio 2008 11:47 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Nelle prosecuzioni dei match sospesi ieri per pioggia l'ascolano supera in 2 set Andrea Arnaboldi mentre il pugliese cede 6-3 6-3 al ceco Jan Hajek.Dopo la sospensione di ieri causa pioggia nella mattinata di oggi si sono concluse le qualificazioni del'ATP di Portschach, che vedevano 3 giocatori italiani in campo.
Nel derby azzurro tra Simone Vagnozzi e Andrea Arnaboldi nessun problema per il 24enne ascolano che ha vinto con un netto 6-0 6-4. Arnaboldi, sotto 5-2 40-40 nel secondo ieri al momento della sospensione, riesce nel nono game a recuperare il break di ritardo ma non completa la rimonta nel gioco successivo, infatti Vagnozzi gli strappa il servizio per la quinta volta nel match e chiude il conto. Vagnozzi affronterà nel main draw uno tra Isner, Gabashvili, Ljubicic o O.Rochus.
Non riesce Thomas Fabbiano a conquistare la seconda qualificazione consecutiva per un torneo ATP, che viene sconfitto con un doppio 6-3 dal ceco Jan Hajek(301 ATP), giocatore reduce da risultati non eccezionali negli ultimi mesi. La partita, sospesa ieri sul punteggio di 6-3 3-2 per Hajek, vede il 24enne di Olomouc portare a casa il primo set grazie ad un break ottenuto in apertura. Nel secondo parziale Fabbiano è bravo per 2 volte a rimontare un break di ritardo, ma dal 3-3 perde 2 volte consecutive il servizio e con esso la partita.
Nel primo pomeriggio scenderà in campo Andreas Seppi. Il bolzanino, reduce dalla fantastica settimana di Amburgo, affronterà il lettone Ernests Gulbis(79 ATP)