Atp Poertschach: terminato il primo turno di quali. Uscito il tabellone.

Inserito il 17 maggio 2008 13:18 da Matteo Veneri in ATP Tour
Ottimi risultati per l'Italia arrivano dal primo turno di qualificazioni nel torneo Atp di Poertschach, in Austria. Erano cinque gli azzurri in gara, e tutti sono passati . Nel pomeriggio il secondo turno di qualificazione. Uscito il tabellone principale.

TennisTeen - Image
 
Thomas Fabbiano
Comincia bene il torneo di Poertschach per quanto riguarda i colori azzurri. Vagnozzi (testa di serie n°1 del tabellone cadetto) usufruisce del bye al primo turno, e quindi esordirà nel pomeriggio direttamente al secondo turno. Questa mattina gli italiani hanno tutti avuto vita facile nei loro match di primo turno. Piccari non ha avuto problemi a sbarazzarsi del brasiliano Daniel Melo, 6-0 6-2 il punteggio finale.

Enrico Burzi ha battuto invece Semjan, con un doppio 6-3; Andrea Arnaboldi, canturino classe '87, ha lasciato a Topic solamente cinque games, 6-2 6-3 il punteggio alla stretta di mano finale. Thomas Fabbiano, grande promessa del tennis italiano, solamente 18enne, ha estromesso dal torneo uno dei gemelli Ratiwana (più doppisti che altro), Sonchat, per 6-1 6-3. Massimo Dell'Acqua ha avuto la meglio sull'irlandese Sorensen per 6-4 6-4. A breve dunque in campo i sei italiani, a caccia del terzo e decisivo turno di qualificazione.

Nel frattempo è uscito il tabellone principale, al primo turno Andreas Seppi, se si presenterà in Austria, giocherà col promettente lettone Ernest Gulbis, per poi eventualemente incontrare Zverev o Sela e nei quarti la testa di serie n°1 del torneo, il russo Nikolay Davydenko.
(1)DAVYDENKO, Nikolay RUS vs (WC)EITZINGER, Rainer AUT
QUALIFIER vs ISNER, John USA
ZVEREV, Mischa GER vs SELA, Dudi ISR
GULBIS, Ernests LAT vs (6)SEPPI, Andreas ITA

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome