AMS Amburgo, Seppi strepitoso

Inserito il 15 maggio 2008 15:13 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Capolavoro dell'altoatesino, che in 71 minuti travolge l'argentino Juan Monaco, n.15 del mondo, con un nettissimo 6-0 6-3. E' il secondo quarto di finale in terra tedesca

TennisTeen - Image
Con una prestazione semplicemente perfetta Andreas Seppi stacca il biglietto per i quarti di finale del Masters Series di Amburgo, risultato già raggiunto tre anni fa, perdendo la miseria di 11 games in 3 partite.

Dopo le nette vittorie su Berrer e Gasquet oggi a capitolare è stato l'argentino Juan Monaco, n.15 del mondo che ieri aveva travolto Simone Bolelli. E' finita 6-0 6-3 in 1h11' in favore dell'altoatesino in un match stradominato dall'inizio alla fine, Andreas è stato bravo a strappare i primi due turni di battuta di Monaco rimontando da 30-0 e, se si eccettua un piccolo passaggio a vuoto mentre serviva per il match sul 5-2, per il resto ha controllato agevolmente le operazioni servendo bene, non soffrendo assolutamente il braccio di ferro da fondo e anzi, era lui a trovare le accelerazioni vincenti soprattutto col rovescio lungolinea, colpo oggi devastante.

Alla fine Seppi ha strappato per 7 volte su 9 il servizio a Monaco con un parziale abbastanza eloquente di 60 punti a 34 in proprio favore

Veramente curioso come, dopo le deludenti prestazioni di Montecarlo e Roma nel giro di pochi giorni si è visto un Seppi completamente diverso, lucido, attento e decisamente più aggressivo. Evidentemente l'aria tedesca fa sempre bene al 24enne di Caldaro, che affronterà domani nei quarti il vincente del match tra il russo Nikolay Davydenko ed il tedesco Nicolas Kiefer, che scenderanno in campo tra un paio d'ore circa.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome