Ams Amburgo: Starace fa tremare Nadal

Inserito il 14 maggio 2008 20:24 da Matteo Veneri in ATP Tour
Potito Starace si arrende in due combattutissimi set col più forte giocatore del mondo su terra rossa, Rafael Nadal. Al Master Series di Amburgo così rimane in corsa per l'Italia solamente Andreas Seppi.

TennisTeen - Image

Fin dall'inizio del match si intuisce che Starace anche questa volta può infastidire Nadal, infatti nel quarto game arriva il break in favore del tennista campano che si porta così avanti 3-1. Ma a questo punto sale nettamente di livello il n°2 del mondo Nadal che con due break consecutivi va 5-3, per poi chiudere la prima frazione di gioco per 6-4.

Nel secondo set si vede in campo un ottimo Potito, nessun break nel set e si arriva dunque al tie-break, nonostante l'italiano era riuscito a trovarsi per due volte a due punti dal set sul 5-4. Nel tie-break si cambia campo sul 3-3, con Nadal che poco dopo si porta avanti 5-3 arrivando a un passo dalla vittoria, ma Starace non molla e con tre punti molto avvincenti arriva sul 6-5 con un set-point a disposizione col proprio servizio. In un momento così cruciale la tensione è molta, e difatti l'allievo di Umberto Rianna fa un doppio fallo che lo condanna alla sconfitta. Nadal batte Starace 6-4 7-6(6).

L'unico azzurro rimasto in gara nel Master Series di Amburgo è dunque Andreas Seppi, che giocherà domani contro quel Juan Monaco giustiziere in terra tedesca di Volandri e Bolelli, speriamo che, questa volta, ci sia due senza tre.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome