AMS Amburgo, giornata no per Bolelli
Inserito il 14 maggio 2008 13:58 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il bolognese travolto dall'argentino Juan Monaco, che gli concede solo 3 games in un match mai in discussione. Adesso la World Team Cup, poi Parigi
Match mai in discussione, con Monaco padrone del campo e Bolelli incapace di trovare soluzioni valide per mettere in difficoltà un solidissimo avversario, che di suo ha disputato un match praticamente perfetto, sbagliando poco e picchiando sul rovescio di Bolelli, apparso anche piuttosto lento negli spostamenti.
Il bolognese si trova in difficoltà fin dall'inizio, annullando 5 palle break sul 2-1 e succcesivamente perdendo la battuta nel sesto e nell'ottavo game portando a casa la miseria di 3 punti sul servizio dell'avversario. Nel secondo set Bolelli ha due palle break in avvio che avrebbero forse potuto raddrizzare la partita e poco dopo si ritrova sotto 3-0, Monaco è bravo ad annullare altre 3 palle break nel quinto game e dilaga nel finale con un Bolelli decisamente sfiduciato e rassegnato.
Sicuramente un passo indietro rispetto alle ultime brillanti prestazioni, anche se va detto che Monaco su questa superficie è per Simone uno dei peggiori avversari possibili e il pronostico appariva già in partenza abbastanza chiuso, certo ci si attendeva qualcosa di più. L'azzurro ha deciso di cancellarsi dal torneo di Casablanca e disputerà la World Team Cup di Dusseldorf in coppia con Potito Starace, una chance per preparare il Roland Garros affrontando giocatori sicuramente di alto livello, una scelta più che condivisibile.
Più tardi scende in campo Potito Starace, atteso da un impegno durissimo contro Rafa Nadal.