AMS Amburgo, Horna si ritira, Starace avanza

Inserito il 13 maggio 2008 13:19 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il peruviano esce dal campo sul punteggio di 6-3 4-2 a favore del giocatore campano per un problema al polpaccio. Per Potito adesso un ostacolo durissimo: Rafa Nadal

TennisTeen - Image
All'esordio assoluto in un main draw ad Amburgo Potito Starace supera agevolmente il primo turno. Il 26enne di Cervinara ha usufruito del ritiro sul punteggio di 6-3 4-2 in proprio favore del peruviano Luis Horna, costretto a non poter terminare il match a causa di un problema muscolare al polpaccio accusato a metà del primo set.

Fasi iniziali caratterizzate da un grande equilibrio, con i due giocatori che concedono le briciole sul proprio servizio. Poi nel primo punto del settimo game Horna nell'eseguire uno smash sente tirare il polpaccio destro e chiede l'intervento del fisioterapista, seguito dai canonici 3 minuti per il trattamento. Starace è bravo ad approfittare della situazione e a brekkare per 2 volte l'avversario aggiudicandosi il set.

Potito ha un piccolo calo di tensione nel secondo set che gli costa il break nel terzo game, ma riprende prontamente le redini del gioco strappando altre 2 volte il servizio ad Horna, che sul 4-2 decide di ritirarsi. Uno Starace apparso in leggera ripresa di condizione rispetto a quello visto a Roma, ora però c'è un ostacolo tremendo, Rafa Nadal, reduce dal problema al piede che lo ha costretto a cedere al Foro Italico a Juan Carlos Ferrero ma che sicuramente in questi giorni avrà risolto il problema fisico.

Nel tardo pomeriggio scenderà in campo Andreas Seppi, che cercherà un posto negli ottavi affrontando il francese Richard Gasquet

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome