Ams Amburgo: Naso sciupa una grande occasione, Seppi passeggia
Inserito il 12 maggio 2008 18:54 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Dopo 2 ore e 33 minuti di lotta il tennista siculo si arrende a Olivier Rochus, invece Seppi liquida in due facili set Berrer.Peccato, questa la parola che riassume il match di Gianluca Naso opposto al Lucky Loser Olivier Rochus nel primo turno del Master Series di Amburgo.
Primo set che vedeva i due giocatori tenere il servizio fino al 5-5 anche se le palle break annullate a Naso incominciavano ad essere un po troppe, proprio nell'undicesimo gioco arrivava il break di Naso che lo portava a servire per il primo parziale, ma veniva subito controbrekkato e il primo set andava al tiebreak.
Tiebreak veramente rocambolesco con il belga avanti prima 6-4 e poi 7-6 che veniva raggiunto dal tennista siciliano che a sua volta sull'8-7 e sul 10-9 aveva i set point per concludere il primo set, però anche questi annullati e alla fine ad aggiudicarsi il tiebreak per 13-11 e dunque il primo parziale era Rochus.
Secondo set senza storia un 6-2 per Naso che allungava la partita al terzo e decisivo parziale.
Parziale nel quale Naso sprecava quattro palle break e alla prima concessa veniva brekkato e Rochus chiudeva la partita con il punteggio di 7-6(11) 2-6 6-4.
Sicuramente molte recriminazioni per "Giallo" come testimoniano i numeri: 3/18 le palle break trasformate, invece Rochus 2/2: la differenza sta tutta qua, perchè Naso addirittura ha fatto 7 punti in piu dell'avversario.
Comunque passi in avanti sicuramente per il siciliano, anche se questa era veramente un'occasione ghiotta.
Invece Seppi si sbarazza facilmente del tennista locale, il tedesco Michael Berrer con un 6-3 6-0 che dice tutto su un match che praticamente non è mai esistito.
Il tennista di Caldaro però già domani scenderà in campo per il secondo turno contro il francese Richard Gasquet.