Ams Amburgo: parte bene Bolelli, ritirato Volandri

Inserito il 12 maggio 2008 14:58 da Redazione in ATP Tour
Inizia bene il master series tedesco per Simone Bolelli, che in due set sbriga la pratica Granollers-Pujol; non altrettanto bene invece Filippo Volandri, costretto al ritiro per l'ormai noto problema al ginochio.

TennisTeen - Image
Un 1/2 iniziale per i colori azzurri nel master series di Amburgo, in un torneo che negli ultimi anni non ci ha regalato particolari emozioni, fatta eccezione per l'edizione del 2005, quando avemmo nei quarti di finale sia Filippo Volandri che Andreas Seppi.Ma torniamo alla cronaca odierna, raccontando della vittoria di Simone Bolelli e dello sfortunato ritiro di Filippo Volandri.

Il bolognese era chiamato ad affrontare il qualificato spagnolo Marcel Granollers-Pujol, recente vincitore dell'atp di Houston: una partita dominata a lunghi tratti da Simone, incapace però di sfruttare tutte le occasioni che gli si presentavano dinanzi. Nel primo set, dopo aver condotto di un break, recuperato dall'iberico sul 5-5, arrivava la reazione decisiva nell'undicesimo game, che lo portava a strappare di nuovo il servizio all'avversario e a chiudere per 7-5. Più facile la pratica nel secondo parziale, con Simone che realizzava due break e chiudeva senza patemi per 6-2. Una vittoria importante per dar seguito alle ultime brillanti prestazioni, e ancor di più perchè non si è giocato benissimo, ma la si è portata comunque a casa.

Bolelli al secondo turno affronterà il numero dodici del tabellone, l'argentino Juan Monaco, che all'esordio ha sfruttato il ritiro di Filippo Volandri sulla situazione di 6-1 4-0 in suo favore. Il livornese, come già successo d'altronde anche a Roma, è apparso debilitato e il gioco da fondo campo del suo avversario odierno non gli ha certamente facilitato le cose, dato che già alla fine del primo parziale, perso per 6-1, le condizioni fisiche iniziavano a peggiorare. Il culmine a metà del secondo set, quando a malapena riusciva a correre ed era costretto al ritiro.

Davvero triste vedere un Volandri in queste condizioni: si spera che venga presa una decisione definitiva sul da farsi al più presto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome