Ams Amburgo: Naso si qualifica!
Inserito il 11 maggio 2008 15:43 da Matteo Veneri in ATP Tour
Nessuno ferma più Gianluca Naso, nelle ultime cinque settimane grandi risultati. Oggi arriva la qualificazione al Master Series di Amburgo battendo il tedesco Brunken. Continua la corsa inarrestabile del siciliano Gianluca Naso. Dopo essersi qualificato ad Estoril e a Monaco facendo grandi risultati, e dopo aver lottato per tre set alla pari con Canas a Roma, arriva la qualificazione al Master Series di Amburgo per il giovane tennista trapanese. Dopo aver battuto ieri in due combattuti set il connazionale Flavio Cipolla, oggi è arrivata la vittoria contro il giocatore di casa Brunken.
Il match comincia molto bene per l'azzurro classe '87, che si porta sul 5-0 per poi chiudere agevolmente il primo set per 6-1. Ad inizio secondo set l'allievo di Rizzo annulla due palle break, e si continuano a seguire i servizi, fino al 3 pari, momento in cui arriva il break di Naso. A questo punto per lui è una formalità chiudere 6-1 6-3 e accedere dunque al tabellone principale del prestigioso torneo tedesco.
Fra qualche minuto il sorteggio per vedere con chi si scontrerà in tabellone, ecco i possibili avversari: Lopez, Wawrinka, Bolelli, Cilic, Stepanek, Starace e Moya.
AGGIORNAMENTO ORE 17: Naso ha pescato Stepanek.
AGGIORNAMENTO ORE 17.30: Stepanek si ritira, Naso giocherà contro Olivier Rochus.